...anche qui i Diaoli sono ...in rete!

venerdì 7 settembre 2007

I FAEDRI NON MOLLANO MAI!

Bellissima partita quella disputata ieri al Doss Pules, sia per il risultato (3 a 3) indice di grande equilibrio da entrambe le parti, ma anche per come si è arrivati a questo finale per la verità un pò atipico per i tornei di calcio a 5.
Analizziamo quindi la partita.
Bella serata in quel di Verla, i Diaoli forti della prima posizione del girone sembrano ben motivati a chiudere i giochi e a mettere in tasca la qualificazione anche se privi della punta di diamante Terlagher (Sadega). Dall' altra parte i Lavis St German in ultima posizione, all'ultima spiaggia, senza nulla da perdere.
I lavisani iniziano subito forte e a testa bassa impegnano ripetutamente el Postin, grande ragno nero, che salva la propria porta da ogni attacco. Passano i diaoli per primi con Morris Gat, raggiunti però poco dopo con un micidiale contropiede degli avversari allo scadere del primo tempo.
L'inizio della seconda frazione è un pò convulso e i diaoli finiscono per andare sotto di due reti fra lo stupore generale (1 a 3), ma è da questo momento che si vede il vero carattere di questa squadra ormai leggendaria, mai doma, che si rialza, accorcia le distanze con la zampata felina di Morris e, dopo 30 q. di pali e traverse, pareggia a due secondi dalla fine con uno scambio d'altri tempi tra el Stefen Gal e el Siorabet, che, togliendo le terlaine all'incrocio dei pali, sigla il definitivo 3 a 3 tra il delirio di tutti i presenti!
Grandi grandissimi!........ i Diaoli non mollano MAI!